Penne rigate con pesto di rucola e champignon

Mi hai chiesto come faccio a sapere di voler stare con te. Effettivamente so pochissime cose di te.

Non so ancora come sei, se farai cose che mi daranno estremamente fastidio. Non so se litigheremo come pazzi. Non so se sarà un per sempre, o se non dureremo neanche un mese. 

Tutto ciò che so è che quando mi guardi, mi cedono le ginocchia. So che la sera prima di andare a dormire mi dai il bacio della buonanotte e so che la notte dormo tranquilla al tuo fianco come non mi capitava da un po’. So che qualsiasi cosa facciamo, anche stare seduti sul tappeto quardando “studio aperto sport”, diventa divertente (e con questo ho detto tutto).

Quindi è vero che non so niente di te. Non so niente, a parte come mi sento io da quando ci sei tu. E la verità è che da quanto ci sei tu, io, mi piaccio molto.

Penne rigate con pesto di rucola e funghi champignon

Ricetta veloce e immediata, per amanti che non possono perdere troppo tempo

image

Ingredienti per due

  • 200 gr di penne rigate
  • 60 gr di rucola
  • 250 gr o più di funghi champignon
  • olio, sale e pepe
  • uno spicchio d’aglio

Buttare la pasta in abbondante acqua salata. Nel mentre tritare finemente la rucola e mettere a soffriggere in una padella con un filo d’olio uno spicchio d’aglio. Cuocere i funghi champignon a fuoco medio per 10 minuti. Una volta cotta la pasta, unire il tutto, regolando di sale e pepe.

Mangiare in fretta, ma gustandolo bene e soprattutto, guardandosi negli occhi.

(Anche la foto è stata fatta in fretta ed è a questo che è dovuto un pollicione invadente)

Leave a Reply

