Filetto di maiale laccato al miele con insalata di radicchio e ravanelli stufati

La tua bocca sul mio collo è ciò che desidero di più in questo momento.
È un pensiero costante nella mente che assume migliaia di piccole sfumature che mi fanno sognare ogni secondo. 

Sto cucinando, sono stanca e tu sei seduto sul divano
Ti alzi e ti avvicini senza farti sentire
Mi baci piano
mi stringi forte

E finalmente
mi sento
al mio posto.

Filetto di maiale laccato al miele con insalata di radicchio e ravanelli stufati

image

Il croccante dei ravanelli e del radicchio crudo, l’aspro del limone con cui è condito l’amaro del radicchio, il dolce del miele e del maiale che chiude in maniera perfetta un piatto che riempie la bocca.

image

Ingredienti per 2 – piatto unico
6 o più ravanelli
100 gr o più di radicchio tondo
4 fette un po’ spesse di filetto di maiale
1 cucchiaio di miele
Olio, sale, pepe e il succo di mezzo limone

image

image

Pulire i ravanelli lasciando un pezzettino dei gambi (vedi foto) metterli a stufare in padella con un filo d’olio e mezzo bicchiere d’acqua per circa 15 minuti.
Affettare finemente il radicchio e preparare la vinaigrette con il succo di limone, l’olio e il sale.
Quando mancano 5 minuti ai ravanelli, cuocere le fette di filetto in padella con un filo d’olio. Farle rosolare bene a fuoco medio alto e quando sono ben rosolate da entrambe le parti, aggiungere il miele e abbassare il fuoco al minimo per 2 minuti. 
Condire il radicchio e impiattare.

Leave a Reply

