“Tortilla” e insalata con pere alla senape

La felicità si racconta male perchè non ha parole, ma si consuma e nessuno se ne accorge.

Prenditi tempo per goderti le piccole cose come una mano che ti accarezza i capelli, un piede che ti sfiora nel sonno, un abbraccio. 

Questa non è decisamente una ricetta per conquistare: è una ricetta da mangiare tranquillamente, nella profonda rilassatezza che l’indomani ci sarà un nuovo pasto, un nuovo momento da passare insieme. 

E’ un piacevole e agognato inno alla quotidianità. 

“Tortilla” e insalata con pere alla senape 

“Tortilla” fra virgolette perchè non è super alta come le tortilla di patate tradizionale e inoltre contiene le carote e il parmigiano e soprattutto le erbe aromatiche che non sono presenti nella ricetta tradizionale. Ma è un ottimo modo super economico per rendere una frittata più sostanziosa e invitante.

tortilla Ingredienti  2 uova a persona 1 patata media a persona 1 carota piccola a persona Mezza cipolla a persona Menta, Erba cipollina e prezzemolo Sale, Olio, Pepe Parmigiano Insalata 1 pera Senape tortila1 Pulire e affettare finemente cipolla e carota e metterli in padella a saltare con un filo d’olio extravergine. Pelare le patate, affettarle finemente a rondelle e buttarle in padella con le altre verdure. Aggiungere un cucchiaio d’acqua bollente ogni tanto per far cuocere più velocemente le patate. Nel frattempo tritare le erbe aromatiche e sbattere le uova con il parmigiano, un pizzico di sale e pepe. Foderare una teglia da forno con un foglio di carta da forno, adagiare sul fondo le verdure con un pizzico di sale e rovesciarci sopra le uova sbattute. Cuocere a 180-200 gradi in forno finchè la tortilla non gonfia e si dora bene in superficie. Mentre la tortilla cuoce senza grassi aggiunti in forno (!!!!), affettare finemente una pera ben pulita e unirla ad un insalata mista. Preparare il condimento mischiando un cucchiaino di senape forte, un cucchiaino di senape in grani, olio, sale e aceto balsamico. Servire la tortilla a fette con l’insalata condita a “gocce” con la vinaigrette.

Tagged , , , , , ,

Leave a comment